L’itinerario turistico tra le bellezze della Repubblica Dominicana parte da Santiago de los Caballeros, una delle città più grandi e vivaci del paese. Una volta arrivati a Santiago de los Caballeros, la prima cosa da fare è una visita guidata ai principali monumenti storici della città, come la Cattedrale di San Giacomo, la Chiesa del Carmen e la Chiesa di San Luis. Una volta terminata la visita, è possibile rilassarsi passeggiando per il mercato centrale, dove si possono acquistare souvenir e assaggiare alcune specialità locali.
Successivamente l’itinerario tocca Jarabacoa, una piccola città di montagna situata nel cuore del paese. Qui è possibile ammirare paesaggi mozzafiato e fare escursioni nei dintorni. Tra le principali attrazioni della zona ci sono la Cascata di Jimenoa, il Parco Nacional del Este, la Salto de Jimenoa e il Salto de Baiguate.
L’ultima tappa del viaggio è Puerto Plata, una città di mare con molteplici attrazioni turistiche, tra cui le spiagge di Playa Dorada, Cofresi e Sosua. Qui è possibile fare snorkeling, immersioni, escursioni in barca e gite nella foresta. Una volta terminata la visita, è possibile godersi una serata in uno dei tanti locali della città, ascoltando la musica e assaggiando le specialità locali.