North America: Saint Lucia

Saint Lucia è uno dei più belli paesi dei Caraibi, un’isola ricca di biodiversità, spiagge incontaminate e magnifici parchi nazionali. Con questo itinerario di 3 giorni sarà possibile scoprire le bellezze dell’isola, i suoi tesori naturali, i suoi affascinanti villaggi e una ricca cultura caraibica.

Giorno 1 – Soufrière

Il primo giorno di viaggio inizia nella città di Soufrière, situata nella parte sud-occidentale dell’isola. Qui potrete visitare le più antiche terme delle Caraibi, una fonte di acqua calda conosciuta sin dai tempi dei Taino, il popolo originario di Saint Lucia. Le terme sono formate da una serie di vasche naturali, alimentate da sorgenti d’acqua calda che sgorgano dal fianco di una collina.

Non lontano dalle terme si trovano i Diamond Falls Botanical Gardens, una riserva botanica che ospita una serie di piante endemiche e una cascata di 19 metri. Il giardino è situato tra alcune piantagioni di caffè e di cacao, e i visitatori possono assistere a dimostrazioni sulla lavorazione di questi prodotti.

Nelle vicinanze si trovano anche le Sulphur Springs, una serie di sorgenti di acqua sulfurea che emettono vapore caldo e costantemente ribollente. Queste sorgenti sono considerate una delle principali attrazioni di Soufrière e offrono uno spettacolo unico.

Giorno 2 – Pigeon Island National Park

Il secondo giorno di viaggio continua con una visita al Pigeon Island National Park. Questo parco nazionale è situato su un’isola a forma di uccello, a circa un miglio dalla costa di Saint Lucia.

L’isola ospita una serie di sentieri che portano a due fortezze costruite dai francesi e dai britannici nel corso della guerra dei Sette Anni. Un sentiero porta anche alla spiaggia di Windward, con acque cristalline e spettacolari panorami.

Nel parco nazionale si possono ammirare anche alcune specie endemiche di uccelli, come la rara cotinga di Saint Lucia.

Giorno 3 – Castries e Marigot Bay

Il terzo e ultimo giorno di viaggio inizia con una visita alla capitale di Saint Lucia, Castries. La città ospita una serie di edifici storici, tra cui il marchio di governo, la cattedrale di Castries e l’edificio della borsa.

Inoltre, la città ospita alcuni dei più grandi mercati dell’isola, dove potrete acquistare souvenir, prodotti locali e artigianato.

Il viaggio si conclude con una visita a Marigot Bay, una delle più belle baie dell’isola. La baia è circondata da una foresta tropicale e offre una vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi.

Qui si trova anche una serie di bar e ristoranti, dove è possibile gustare piatti locali e godersi un tramonto davvero unico.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *