Tanna, una delle 83 isole che compongono il Vanuatu, è un paradiso naturalistico che attrae numerosi turisti alla ricerca di avventura ed esplorazione. Se hai a disposizione 3 giorni, questo itinerario è perfetto per te!
Giorno 1: Port Resolution
Port Resolution è una delle baie di Tanna più belle ed è conosciuta anche come il luogo di nascita del re Wai Tia. Qui potrai ammirare alcune delle più belle spiagge dell’isola, caratterizzate dalla sabbia bianca e da acque cristalline. Potrai dedicarti ai vari sport acquatici come il kayak, lo snorkeling e lo sci nautico, oppure rilassarti sulla spiaggia e goderti il tramonto.
Giorno 2: Montagna di Yasur
La Montagna di Yasur è un vulcano attivo che attrae ogni anno numerosi turisti. Si trova nell’estremo sud-ovest di Tanna ed è aperto al pubblico. Salendo fino in cima, potrai ammirare uno spettacolare panorama, con il vulcano che sputa fumo e lava in lontananza. Inoltre, durante la discesa, potrai ammirare le terrazze dei locali che coltivano alcuni prodotti di grande qualità come caffè, tè e spezie.
Giorno 3: John Frum Village
Il John Frum Village, situato nella parte centrale dell’isola, è un villaggio tradizionale che attrae ogni anno numerosi visitatori. Qui potrai conoscere la cultura locale e ammirare l’eccezionale paesaggio circostante. Nel villaggio, potrai vedere la grande casa del re le case tradizionali, l’area della cerimonia e le statue dei guerrieri. Inoltre, potrai goderti il tradizionale ballo del re e del kastom, una specie di danza rituale che viene eseguita intorno al falò.