Oceania: New Zealand

Se desideri scoprire le bellezze della Nuova Zelanda, un viaggio di 5 giorni a Rotorua è la scelta perfetta. Potrai ammirare paesaggi mozzafiato, fare il bagno in acque termali e scoprire le tradizioni Maori. L’itinerario parte dal Parco Nazionale di Tongariro, una riserva naturale unica in cui potrai fare trekking tra crateri vulcanici, laghi di montagna, cascate e geyser. Quindi, visita il Lago Taupo per goderti le spiagge di sabbia e le acque cristalline. In seguito, esplora le calde sorgenti termali e le attrazioni turistiche di Rotorua. Infine, visita il Parco Nazionale di Whirinaki per immergerti nella selvaggia foresta pluviale.

Giorno 1: Parco Nazionale di Tongariro

Inizia il tuo viaggio con una visita al Parco Nazionale di Tongariro, uno dei luoghi più belli della Nuova Zelanda. Puoi fare una passeggiata lungo i sentieri e ammirare i panorami mozzafiato dei crateri, dei laghi di montagna e dei geyser. Qui potrai anche visitare i campi di lava, trekking al Monte Ngauruhoe e ammirare le cascate di Wai-O-Tapu.

Giorno 2: Lago Taupo

Successivamente, dirigiti al Lago Taupo, la più grande area di acqua dolce della Nuova Zelanda. Qui potrai fare una crociera sul lago, fare un bagno nella sorgente termale del lago e goderti le spiagge di sabbia. Puoi anche fare un’escursione alla cascata Huka e visitare le grotte di Orakei Korako.

Giorno 3: Rotorua

Oggi, vai a Rotorua, una città di origine vulcanica con sorgenti termali e geyser. Qui potrai visitare il Museo Maori Te Puia, fare una visita guidata alle sorgenti calde di Wai-O-Tapu e visitare la giungla tropicale del Parco Redwood. Puoi anche partecipare a un tour culturale Maori, fare un giro in barca sul lago Rotorua e visitare la fattoria Rainbow Springs.

Giorno 4: Parco Nazionale di Whirinaki

Dopo una giornata di esplorazione della città di Rotorua, visita il Parco Nazionale di Whirinaki, un’enorme foresta pluviale circondata da alte montagne. Qui potrai fare un’escursione lungo uno dei sentieri, ammirare le cascate di Wairere e visitare l’area di riposo di Whirinaki.

Giorno 5: Lago Tarawera

Per ultimo, visita il Lago Tarawera, un lago di origine vulcanica circondato da montagne. Qui potrai partecipare a un tour in barca per ammirare le falesie di roccia lavica e le cascate, fare un’escursione al Monte Tarawera, visitare le grotte di fango e le terme naturali. Un’esperienza indimenticabile per concludere il tuo viaggio.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *