Oceania: Vanuatu

Vanuatu è una nazione del Sud Pacifico che racchiude splendidi paesaggi, luoghi di interesse naturalistico e culturale e tradizioni millenarie. Se stai cercando un luogo esotico dove trascorrere una vacanza indimenticabile, questa meta non dev’essere assolutamente trascurata. E se desideri assaporare l’atmosfera magica di Vanuatu, una tappa obbligata è l’Isola di Pentecoste.

Inizia il tuo viaggio a Pentecoste partendo da Port Vila, la capitale. La città è ricca di luoghi di interesse, da musei a gallerie d’arte, da parchi e spiagge a locali e ristoranti di pesce. Prenditi qualche giorno per esplorare la città e assaporare la sua invitante vivacità.

Una volta riposato, parti verso l’Isola di Lelepa, un luogo che unisce l’atmosfera selvaggia della natura ai luoghi di interesse storico. Qui, potrai visitare le incantevoli cascate di Aore, le rovine della Missione Anglicana, le spiagge paradisiache e ancora, i villaggi tradizionali. Dopo una giornata intensa di esplorazione, è tempo di riposare e di godersi l’atmosfera tranquilla di quest’isola.

Il giorno seguente, dirigiti verso Luganville, la seconda città più grande di Vanuatu. La città è famosa per la sua baia di Santo, una delle più grandi del Pacifico; qui, potrai ammirare tramonti indimenticabili, fare snorkeling tra barriere coralline e goderti la tranquillità dei luoghi. Inoltre, Luganville è ricca di mercatini, negozi di souvenir e ristoranti, l’ideale per una serata di divertimento e shopping.

Infine, è giunto il momento di visitare l’Isola di Pentecoste. Quest’isola è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, i villaggi tradizionali e le foreste. La tradizione vuole che la gente di Pentecoste si tuffi dai 50 metri di altezza di N’gol, un albero di banyan situato a Mele. È una tradizione che risale a migliaia di anni fa e che ancora oggi viene ricordata e praticata. La tradizione si ripete ogni anno in una grande festa, la ‘Land Diving Festival’, uno spettacolo unico che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire.

Dopo aver visitato le incantevoli spiagge dell’isola, protette da barriere coralline e ricche di fauna marina, è tempo di fare ritorno a casa. Un viaggio a Pentecoste sarà un’esperienza indimenticabile!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *