Oceania: Tonga

Tonga è una nazione comprendente un arcipelago di 169 isole distribuite tra le isole più grandi e le isole minori, sparse nell’Oceano Pacifico, suddivise in 4 gruppi principali. L’itinerario che vi proponiamo tocca le principali isole dell’arcipelago: Vava’u, Tongatapu, Ha’apai e Niuatoputapu.

Vava’u, l’isola dei delfini e dei meravigliosi fondali

Vava’u è un gruppo di isole con una ricca biodiversità sottomarina. L’isola è conosciuta come una delle migliori destinazioni in Oceania per il diving e il snorkeling. La barriera corallina di Vava’u offre la possibilità di vedere una grande varietà di specie marine, tra cui tartarughe, delfini, squali e pesci di barriera. Inoltre, ci sono anche belle spiagge e cascate da visitare.

Tongatapu, un’isola di antiche rovine e tradizioni

Tongatapu è la principale isola dell’arcipelago di Tonga e la sede della capitale Nuku’alofa. È un luogo ricco di storia e di tradizioni, grazie alle antiche rovine che si possono visitare. Tra le principali attrazioni ci sono la Spiaggia di Fafa e il Parco Nazionale di Alepa, che offre un’incredibile vista sulla laguna circostante. Inoltre, Tongatapu è il luogo in cui si trovano i più importanti monumenti storici di Tonga, come il palazzo reali e la fortezza di Mu’a. È possibile anche partecipare alle danze tradizionali.

Ha’apai, un paradiso tropicale e incontaminato

Ha’apai è un gruppo di isole che offre un paesaggio tropicale incontaminato e una barriera corallina ricca di vita marina. Qui è possibile trovare alcune delle migliori spiagge del Paese, tra cui la spiaggia di Uoleva. Ha’apai è anche un luogo ideale per praticare sport acquatici, come kayak, windsurf e immersioni. Si può anche fare una passeggiata lungo le coste e ammirare la bellezza della natura.

Niuatoputapu, un’isola selvaggia e disabitata

Niuatoputapu è una piccola isola disabitata, ricca di spiagge di sabbia bianca e scogliere con una barriera corallina che circonda l’isola. Qui si possono vedere insoliti uccelli marini e fare alcune delle migliori immersioni del Paese. Si possono anche visitare antiche rovine e sculture e fare una passeggiata lungo la costa per ammirare la bellezza della natura incontaminata.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *