Oceania: Papua New Guinea

La Papua Nuova Guinea è un luogo ricco di cultura, storia e tradizioni. Con questo itinerario di viaggio alla scoperta di questo paese di Oceania, potrai scoprire alcune delle sue meraviglie.

Port Moresby

Parti per la tua avventura da Port Moresby, la capitale della Papua Nuova Guinea. Qui troverai una città caotica, ma ricca di fascino, che vale la pena di esplorare. Visita il National Museum and Art Gallery, che ospita alcuni dei più antichi manufatti della cultura papuana, e il Grand Pacific Hotel, un simbolo dell’architettura coloniale del paese. Potrai anche prendere una pausa per divertirti in uno dei molti ristoranti e bar.

Isola Trobriand

Prosegui il tuo viaggio verso l’Isola Trobriand, una delle isole più belle della Papua Nuova Guinea. Qui potrai goderti una spiaggia di sabbia bianca incontaminata e tuffarti in acque cristalline. La vita è tranquilla e rilassata sull’isola, e potrai goderti alcune delle tradizioni locali, come la pesca, la coltivazione di patate dolci e la realizzazione di maschere di legno. Avrai anche la possibilità di incontrare il re locale, che regna sull’isola da decenni.

Kokopo

Prosegui per Kokopo, una città ricca di storia e cultura. Qui potrai visitare il museo della Seconda Guerra Mondiale, che ricorda gli eventi della Battaglia di Rabaul, e il Rabaul Volcano Observatory, dove potrai ammirare la bellezza dei vulcani della zona. Visita anche il parco nazionale di Kokopo, dove potrai ammirare la fauna locale.

Ambua

Una tappa obbligata durante il tuo viaggio è Ambua, uno dei più grandi villaggi rurali della Papua Nuova Guinea. Qui potrai scoprire una cultura tradizionale in cui le donne tessono i loro abiti e gli uomini costruiscono le loro case. Visita il villaggio circondato dalla foresta pluviale e scopri la ricca storia della regione.

Montagne Finisterre

Continua il tuo viaggio verso le Montagne Finisterre, una catena montuosa che si estende per 300 km nell’entroterra della Papua Nuova Guinea. Qui potrai godere di un’esperienza di trekking indimenticabile, con sentieri che attraversano la foresta pluviale e panorami mozzafiato. Se sei fortunato, potrai anche ammirare alcune delle specie di fauna selvatica locale, come i marsupiali e le varie specie di uccelli.

Rara Island

Concludi il tuo viaggio con una sosta alla tranquilla Rara Island. Qui potrai godere di una spiaggia di sabbia bianca incontaminata, con palme e acque cristalline, ideali per il bagno. Potrai anche fare snorkeling e immersioni per scoprire la ricca fauna marina della zona. Lasciati trasportare dal ritmo lento della vita dell’isola e concludi con una piacevole vacanza al mare.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *