Oceania: Solomon Islands

Le Solomon Islands sono un luogo incontaminato ed unico nel suo genere, con una natura selvaggia ed una cultura diversificata. Un viaggio alle Solomon Islands offre la possibilità di scoprire le spiagge bianche e le incontaminate foreste tropicali, di ammirare la barriera corallina e di conoscere le tradizioni di questo arcipelago. Segui con noi un itinerario di viaggio di 5 giorni tra le isole di Malaita, Guadalcanal, Santa Isabel, Rennell e Makira!

Il primo giorno di viaggio prevede una visita all’isola di Malaita, situata nell’estremo nord-est delle isole Solomon. Qui potrai visitare alcune delle più belle spiagge del paese, come ad esempio la spiaggia di Auki, famosa per i suoi tramonti mozzafiato. Potrai anche visitare alcuni villaggi tradizionali e godere della natura selvaggia delle foreste tropicali.

Il secondo giorno di viaggio sarà dedicato all’isola di Guadalcanal, la più grande dell’arcipelago. Qui potrai visitare alcuni importanti siti storici, come ad esempio la baia di Iron Bottom Sound dove si sono svolte aspre battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre avrai l’opportunità di visitare alcuni villaggi tradizionali, fare snorkeling nella barriera corallina e godere della bellezza della natura.

Il terzo giorno di viaggio sarà dedicato all’isola di Santa Isabel, situata nella parte sud-occidentale delle isole Solomon. Qui potrai visitare alcuni villaggi tradizionali, fare una passeggiata nella foresta pluviale, visitare le cascate di Marau e fare snorkeling nella barriera corallina. Inoltre, avrai l’opportunità di ammirare la fauna selvatica che vive sull’isola.

Il quarto giorno di viaggio sarà dedicato all’isola di Rennell, situata nella parte sud-orientale delle isole Solomon. Qui potrai visitare alcuni villaggi tradizionali, fare una passeggiata nella foresta pluviale e fare snorkeling nella barriera corallina. Inoltre, avrai l’opportunità di ammirare la fauna selvatica che vive sull’isola.

Il quinto ed ultimo giorno di viaggio sarà dedicato al Parco Nazionale di Makira, situato nella parte nord-occidentale delle isole Solomon. Qui potrai fare una passeggiata nella foresta pluviale, visitare le cascate di Marau, fare snorkeling nella barriera corallina e ammirare la fauna selvatica che vive nel parco. Inoltre, potrai visitare alcuni villaggi tradizionali e godere della natura selvaggia delle foreste tropicali.

Questo è l’itinerario di viaggio alla scoperta delle meraviglie delle isole Solomon. Un viaggio indimenticabile, ricco di storia, cultura, natura e divertimento. Un viaggio che non dimenticherai mai!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *