Le Isole Salomone sono un paese di paradisi tropicali e spiagge sabbiose che offrono un’esperienza di viaggio unica. Con questo itinerario di viaggio di 5 giorni, visiteremo le principali isole e attrazioni turistiche delle Isole Salomone.
Giorno 1: Isola di Malaita
Inizia la tua avventura alle Isole Salomone con un volo per la Isola di Malaita. Una volta arrivato all’aeroporto, dirigiti verso la spiaggia di Afio, situata a sud dell’isola. Qui, goditi le acque cristalline e le sabbie bianche, ideali per fare snorkeling e nuotare.
Puoi poi spostarti alla spiaggia di Aruo, situata a nord dell’isola. Qui, ammira l’incredibile vista sul mare e goditi una giornata di relax. Il tramonto è un momento magico in cui il cielo si tinge di un rosso intenso e la luce del sole si riflette sulla superficie dell’acqua.
Infine, dirigiti a nord-est dell’isola, verso il villaggio di Asifola. Qui, visita il Monumento Nazionale di Afio che commemora l’eroismo dei soldati salomoni durante la Seconda Guerra Mondiale.
Giorno 2: Parco Nazionale di Rennell e Bellona
Il secondo giorno dell’itinerario ci porterà al Parco Nazionale di Rennell e Bellona, una delle più grandi zone protette del mondo. Una volta arrivati, esplora la foresta pluviale e ammira i colori straordinari della flora e della fauna locale.
Visita anche la Laguna di Tegano, una delle più grandi lagune dell’Oceano Pacifico. Fai una passeggiata a bordo di una canoa nella laguna e ammira la vista mozzafiato. Puoi anche fare snorkeling e nuotare per scoprire la ricca vita marina che abita le acque della laguna.
Infine, dirigiti verso i monumenti della zona, come l’altare di Mataniko, il sito archeologico di Mataniko Cave e la città di Numa-Hut.
Giorno 3: Parco Nazionale di Mataniko
Dopo aver visitato il Parco Nazionale di Rennell e Bellona, dirigiti verso il Parco Nazionale di Mataniko. Qui, puoi fare un’escursione sui sentieri della foresta pluviale e ammirare la ricca flora e fauna della zona.
Ci sono anche numerose cascate da visitare. La più famosa è la cascata di Mataniko, una grande cascata che si getta in una pozza cristallina. Divertiti a fare un bagno rinfrescante nella pozza sotto la cascata e goditi la vista mozzafiato.
Puoi anche visitare le rovine della città di Numa-Hut, una antica città della cultura salomone che risale al XIII secolo. Una volta lì, ammira la vista sul mare e scopri i resti di questa antica città.
Giorno 4: Isola di Guadalcanal
Il quarto giorno dell’itinerario ci porterà all’Isola di Guadalcanal. Una volta arrivati, dirigiti verso la città di Honiara, la capitale delle Isole Salomone. Qui, visita il Museo Nazionale per scoprire la cultura e la storia del paese.
Puoi anche visitare il Monte Austen, una montagna sull’isola che offre una vista mozzafiato sulla città e sul mare. Qui, puoi fare un’escursione ed esplorare le montagne ricoperte di vegetazione lussureggiante.
Infine, dirigiti verso la costa occidentale dell’isola per ammirare la spiaggia di Tandai. Qui, sdraiati sulla sabbia bianca e goditi l’incredibile vista sul mare.
Giorno 5: Isola di Santa Isabel e Isola di Choiseul
Il quinto e ultimo giorno dell’itinerario ci porterà all’Isola di Santa Isabel. Una volta arrivati, dirigiti verso le cascate di Tegava e ammira l’acqua che cade da un’altezza di circa 30 metri.
Puoi anche visitare la spiaggia di Liko, una spiaggia paradisiaca con acque cristalline e sabbia bianca. Qui, puoi fare snorkeling e nuotare per esplorare la ricca vita marina.
Infine, dirigiti verso l’Isola di Choiseul e visita le spiagge della zona, come la spiaggia di Taro. Qui, ammira la vista sull’oceano e goditi una giornata di relax in uno dei posti più belli delle Isole Salomone.