New Zealand Oceania

Scopri i luoghi più incantevoli della Nuova Zelanda in un itinerario di 5 giorni

Oceania: New Zealand

La Nuova Zelanda è uno dei paesi più belli del mondo, ricco di paesaggi mozzafiato che catturano l’attenzione di tutti i visitatori. In questo itinerario di 5 giorni, partiremo da Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, fino a raggiungere Wellington, la capitale. Visiteremo spiagge incantevoli, vulcani e vedremo gli splendidi panorami del Tongariro National Park.

Giorno 1: Auckland

Iniziamo il nostro viaggio dalla bellissima Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda. La città offre molti luoghi da visitare come la Sky Tower, il più alto edificio dell’emisfero australe, e il Viaduct Harbour, un porto di lusso con numerosi bar, ristoranti e negozi. Si può anche visitare il museo dedicato alla cultura Maori e fare una gita in barca per ammirare i panorami della baia.

Giorno 2: Raglan

Da Auckland ci dirigiamo verso Raglan, una cittadina di mare con spiagge di sabbia bianca incontaminate, che offrono un ambiente perfetto per lo surf e altri sport acquatici. Si può anche fare una passeggiata sul sentiero di costa, ammirando le viste mozzafiato sulla baia.

Giorno 3: Rotorua

Da Raglan proseguiamo verso Rotorua, una città termale con alcuni dei più importanti siti storici Maori del paese. Si può ammirare la foresta pluviale di Redwood e le sorgenti termali di Wai-O-Tapu, oltre a visitare il Te Puia, dove si possono ammirare le pittoresche geyser.

Giorno 4: Tongariro National Park

Il Tongariro National Park è una vera e propria meraviglia naturale, ricca di laghi, montagne, vulcani e boschi. Si possono ammirare le splendide sfumature di blu, verde e grigio dei laghi, mentre passeggiate tra le montagne. Si può anche fare un’escursione al Monte Ngauruhoe, un vulcano attivo che offre una vista incredibile.

Giorno 5: Wellington

Per ultimo, ci dirigiamo verso la capitale della Nuova Zelanda, Wellington. Questa città è ricca di musei, negozi, caffè e ristoranti. Si può visitare il Museo Te Papa, che è stato definito come il miglior museo dell’Oceania, oltre a fare una passeggiata sul lungomare per ammirare i panorami.

Per concludere il nostro viaggio in Nuova Zelanda, non possiamo non provare la deliziosa cucina locale e goderci le splendide spiagge di questo paese.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *