Oceania: Vanuatu

Vanuatu è un paradiso tropicale situato nell’Oceano Pacifico. Il paese, un tempo conosciuto come Nuova Bretagna, è una destinazione di viaggio popolare grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, alle sue acque cristalline e alla ricca cultura dei suoi abitanti. Questo itinerario di viaggio inizia nella capitale, Port Vila, e include alcune delle attrazioni più straordinarie di Vanuatu.

Il primo luogo di interesse è Rano Raraku, una riserva naturale sull’isola di Rapa Nui. Qui, oltre a scoprire incredibili paesaggi naturali, si possono ammirare le incisioni rupestri della cultura Rapa Nui. La laguna di Mele è la prossima tappa. Questa è una delle spiagge più spettacolari di Vanuatu ed è il luogo perfetto per le immersioni subacquee e le attività acquatiche. Qui si possono anche fare escursioni in barca, andare in kayak, e ammirare la ricca fauna marina.

Una volta esplorata la laguna di Mele, dirigetevi verso l’Isola dei Pini. Questa è una piccola isola, situata a circa 12 km a nord di Port Vila, e famosa per le sue spettacolari spiagge di sabbia bianca e le sue acque turchesi. Qui si possono fare anche attività come lo snorkeling e il kitesurf. Infine, ecco la Montagna di Tanna, una delle più antiche eremi vulcaniche di Vanuatu. La montagna è famosa per le sue foreste tropicali, le sue cascate, i suoi laghi sotterranei e la ricca fauna selvatica.

Questo viaggio è l’occasione perfetta per scoprire i tesori nascosti di Vanuatu. Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile nella natura selvaggia di questo paradiso tropicale!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *