South America: Suriname

Il Suriname, situato in South America, è una destinazione di grande interesse turistico e ricca di storia e cultura. Questo itinerario in 7 giorni vi porterà a visitare alcuni dei luoghi più famosi del Suriname, permettendovi di godere della sua cultura, della sua natura selvaggia e della sua ricca storia. Inizia a Paramaribo, la capitale del Suriname, e prosegue verso Domburg, Lelydorp, Albina, Nieuw Nickerie, Wageningen e Galibi.

Giorno 1: Arrivo a Paramaribo

Arriva a Paramaribo, la capitale del Suriname, una delle città più antiche del continente. E’ situata nella parte nord-occidentale del paese, sulla costa del fiume Suriname. La città è ricca di storia e cultura, con numerosi edifici coloniali, palazzi storici e musei che possono essere visitati. Si consiglia di visitare la Cattedrale di St. Peter and St. Paul, il Palazzo di Governo, la Fortezza di St. Charles e il Museo Nazionale, dove è possibile scoprire la storia del paese. Inoltre, Paramaribo è ricca di ristoranti e negozi, quindi è un ottimo posto per fare shopping e assaporare la cucina locale.

Giorno 2: Domburg

Parti da Paramaribo verso Domburg, una cittadina di pescatori situata sulla costa. Qui potrai godere di una vista mozzafiato sulle acque azzurre e trascorrere una giornata di relax sulla spiaggia. Domburg è anche ricca di storia e cultura, con numerosi edifici storici che possono essere visitati. Si consiglia di visitare la Chiesa di St. Peter and St. Paul, il Castello di Domburg e la Fortezza di Domburg. Visita anche il mercato del pesce, dove è possibile acquistare prodotti locali come pesce fresco, frutti di mare e altri cibi deliziosi.

Giorno 3: Lelydorp

Lasciando Domburg, dirigiti verso Lelydorp, una città agricola situata nella regione di Wanica. Qui potrai ammirare i campi di verdure e frutta, nonché i numerosi allevamenti di animali. Visita anche il mercato locale, dove è possibile acquistare prodotti locali come frutta, verdura e prodotti artigianali. Si consiglia inoltre di visitare il Museo di Lelydorp, che espone diversi reperti storici e archeologici.

Giorno 4: Albina

Il quarto giorno di viaggio si dirige verso Albina, una città situata sulla costa settentrionale, proprio sulla confluenza del fiume Marowijne e del fiume Suriname. Qui potrai godere della splendida vista sul fiume, oltre che di numerose escursioni in barca, canoa e altre attività acquatiche. Visita anche il mercato di Albina, dove è possibile acquistare prodotti locali come frutta, verdura e altri cibi deliziosi.

Giorno 5: Nieuw Nickerie

Il quinto giorno di viaggio parti da Albina verso Nieuw Nickerie, una città situata nella regione di Nickerie. Qui potrai visitare il Parco Nazionale di Nieuw Nickerie, dove è possibile ammirare la ricca flora e fauna del paese. Visita anche il mercato di Nieuw Nickerie, dove è possibile acquistare prodotti locali come frutta, verdura e altri cibi deliziosi.

Giorno 6: Wageningen

Il sesto giorno, dirigiti verso Wageningen, una città situata nella regione di Sipaliwini. Qui potrai visitare l’Oasi di Wageningen, un’area protetta ricca di flora e fauna. Visita anche il mercato di Wageningen, dove è possibile acquistare prodotti locali come frutta, verdura e altri cibi deliziosi.

Giorno 7: Galibi

Il tuo ultimo giorno di viaggio si dirige verso Galibi, una piccola città situata sulla costa settentrionale del Suriname. Qui potrai godere della bellezza della natura selvaggia e delle sue spiagge incontaminate. Visita anche il mercato di Galibi, dove è possibile acquistare prodotti locali come frutta, verdura e altri cibi deliziosi. Lasciando Galibi, torna a Paramaribo per completare questo fantastico viaggio.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *