La Bolivia è una terra unica, dove l’andamento del tempo sembra essersi fermato. Qui il viaggiatore può immergersi nella magia della cultura andina, tra antichi siti archeologici, templi pre-colombiani e il magnifico paesaggio naturale della zona. E’ un’esperienza indimenticabile, soprattutto se si sceglie di percorrere un itinerario di viaggio che permetta di visitare i luoghi più affascinanti di questa terra.
Sucre è una città coloniale che conserva ancora intatte le sue bellezze architettoniche e storiche. E’ la capitale della Bolivia, ed è situata in una valle tra le Ande. Qui si possono visitare magnifiche chiese coloniali, giardini e musei, oltre ai numerosi luoghi di interesse storico. Si può anche fare un’escursione al Parco Nazionale Sajama, uno dei più grandi della Bolivia, con alte montagne e lago.
La Paz è la capitale più alta del mondo, incastonata tra le montagne delle Ande. Da non perdere la visita al quartiere di Sagarnaga, con i suoi negozi e bancarelle, e al mercato di El Alto, dove si possono acquistare artigianato e prodotti tipici locali. E’ anche possibile visitare il Palazzo del Governo e il Palazzo delle Armi, ricco di storia e di tradizioni.
Salar de Uyuni è una vasta distesa di sale, una delle più grandi al mondo, situata in una zona desertica. E’ anche uno dei luoghi più suggestivi della Bolivia, con un paesaggio surrealista e una vista mozzafiato. Qui si possono vedere le cime innevate delle Ande, le saline e alcune lagune colorate, come quella di Chiarkota.
Lago Titicaca è il lago più alto del mondo, situato sulla frontiera tra la Bolivia e il Perù. Il paesaggio è veramente spettacolare, con piccole isole circondate da acqua limpida e incontaminata. Qui si possono visitare le comunità indigene che vivono ancora come in passato, e i loro villaggi in stile tradizionale.
Parque Nacional Madidi è una riserva naturale ubicata nella regione della Bolivia settentrionale. Si tratta di una delle più grandi e remote aree protette d’America Latina, ricca di biodiversità. Qui si possono ammirare foreste pluviali, una vasta gamma di fauna selvatica, cascate e lagune colorate. Un’esperienza indimenticabile in un luogo unico al mondo.