South America: Paraguay

Vivi un’esperienza indimenticabile in Paraguay partendo da Asunción, la capitale del paese. Asunción è una città ricca di storia, caratterizzata da edifici coloniali, musei, caffè e una vita notturna animata. Visita la Plaza Uruguaya, il centro storico, la Casa de la Independencia e la Chiesa de la Recoleta. Per un’esperienza più rilassata, prenditi una passeggiata lungo il fiume Paraguay o goditi una bella giornata al Parque Republica. Non dimenticare di assaggiare alcune delle specialità della cucina paraguayana!

Una volta che hai esplorato Asunción, dirigiti verso Parque Nacional Ybycui, una riserva naturale protetta di 1.150 km². Qui puoi ammirare una varietà di specie autoctone, tra cui tapiri, cervi, giaguari e grandi uccelli. Potrai anche visitare le cascate Ybycui e la riserva di cacciatori di pipistrelli. Se sei fortunato, potresti persino vedere le scimmie urlatrici!

Prosegui poi verso Saltos del Monday, una serie di cascate e laghi che si trovano sul fiume Monday. Qui puoi praticare attività come rafting, kayak, canyoning e molti altri sport acquatici. Se preferisci un’esperienza più rilassante, puoi passeggiare lungo i sentieri sul fiume o nuotare nelle pozze. Prenditi anche il tempo per assaporare la cucina locale, come il famoso sopa paraguaya.

Infine, dirigiti verso la città di Ciudad del Este, la seconda città più grande del Paraguay. Qui puoi esplorare siti di interesse come la Cattedrale di Ciudad del Este, l’Osservatorio San Rafael, la Reserva Natural San Rafael e la Ciudadela de la Merced. Inoltre, Ciudad del Este è considerata un centro commerciale a buon mercato, in cui potrai trovare una grande varietà di prodotti a prezzi estremamente convenienti. Quindi, assicurati di fare un po’ di shopping prima di partire!

Goditi un’esperienza indimenticabile in Paraguay esplorando Asunción, Parque Nacional Ybycui, Saltos del Monday e Ciudad del Este. Una volta che hai esplorato questi luoghi, potrai dire con orgoglio di aver visto il meglio del Paraguay!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *