South America: Venezuela

Venezuela è una nazione ricca di storia, cultura, tradizione e paesaggi naturali mozzafiato. Uno dei modi migliori per scoprire tutte le sue meraviglie è intraprendere un viaggio nel paese. Questo itinerario è una proposta di viaggio che inizia nella capitale Caracas e termina nella paradisiaca isola di Los Roques.

Caracas

Caracas è la capitale della Venezuela, situata nella regione centrale del paese, ai piedi della catena montuosa del Avila. La città offre l’opportunità di conoscere una vasta gamma di attrazioni turistiche, ambienti storici, musei, gallerie e zone ricche di divertimenti.
Da non perdere, la visita al centro storico della città, dove si può ammirare il Palazzo della Presidenza, la Torre della Telefonia e la Casa Natal di Simón Bolívar.
Inoltre, Caracas è anche un ottimo punto di partenza per iniziare un’avventura nella natura venezuelana, con gite in montagna per ammirare le cascate del Terepaima e della Mariche, e la visita alle spiagge di Choroni.

Los Roques

Los Roques è un arcipelago di circa 300 isole e isolotti situato nella parte settentrionale del Venezuela. Fanno parte del Parco Nazionale Los Roques, uno dei luoghi più belli del paese.
Qui si possono fare escursioni in barca per ammirare la fauna marina, fare immersioni, nuotare e godere del paesaggio naturale. La spiaggia di Crasqui è una delle più belle e frequentate dell’arcipelago.
Inoltre, Los Roques offre un’ampia gamma di attività ricreative, come la pesca, kayak, windsurf, sci nautico, vela e altro ancora. Si può anche visitare la riserva naturale di Gran Roque, dove si possono vedere diverse specie di uccelli e animali endemismi del paese, come iguane, tartarughe e pappagalli.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *