South America: Ecuador

L’Ecuador è uno dei paesi più affascinanti dell’America del Sud. Scopri la magia dell’Ecuador con un itinerario di 7 giorni da Quito a Baños. Partite alla scoperta del Parco Nazionale di Cotopaxi, la Ruta delle Cascate e la città di Baños, una delle destinazioni più popolari del paese.

Iniziate il vostro viaggio a Quito, la capitale dell’Ecuador. Quito è una città coloniale con una ricca storia, una ricca vita culturale e alcune delle più belle viste della terra. Qui potrete visitare la Plaza de la Independencia, visitare la Cattedrale Metropolitana e ammirare la vista delle montagne intorno alla città dalla terrazza dell’El Panecillo.

Dopo aver esplorato Quito, dirigetevi verso il Parco Nazionale di Cotopaxi, situato a circa un’ora di distanza dalla città. Qui, potrete godervi un’incredibile vista della montagna più alta del paese, salire in cima al Rucu Pichincha e fare un’escursione sul lato sud del parco.

Successivamente, partite alla volta di Latacunga per iniziare la Ruta de las Cascadas, un’escursione di un giorno che vi porterà attraverso alcune delle più belle cascate dell’Ecuador. Si parte da Latacunga, si passa per San Clemente e si finisce a Baños. Lungo il tragitto, avrete l’opportunità di vedere alcune delle più belle cascate del paese, tra cui quelle di Pailon del Diablo, di San Rafael e di Agoyan.

Una volta arrivati a Baños, avrete l’opportunità di esplorare questa città ricca di cultura e avventura. Potrete fare un’escursione in mongolfiera per ammirare la vista sulla città, visitare le terme di Santa Agua e visitare la Chiesa di Nuestra Señora del Agua Santa, una delle più grandi chiese dell’Ecuador.

Infine, è possibile prendersi una giornata in più per visitare le cascate di Pailon del Diablo o fare un’escursione in mountain bike sulla strada dell’Avenida de los Volcanes. Una volta terminato il viaggio, si può tornare a Quito oppure prendere un volo per un’altra destinazione.

Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile con questo itinerario di 7 giorni da Quito a Baños. Visitate alcune delle più belle cascate dell’Ecuador, esplorate le terme di Santa Agua e ammirate la vista sulla città dall’alto di una mongolfiera.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *