Africa Gabon

Itinerario di 7 giorni attraverso il Gabon: scopri la natura incontaminata della foresta equatoriale

Africa: Gabon

Il Gabon è uno dei paesi più verdi e ricchi di biodiversità del continente africano. Situata nella parte occidentale del continente, questo piccolo stato offre al visitatore una grande varietà di paesaggi, dalla foresta equatoriale alla spiaggia. Questo itinerario di 7 giorni vi permetterà di scoprire le bellezze naturali del Gabon, tra animali selvatici, spiagge incontaminate e una cultura affascinante.

Il tour inizia nella capitale Libreville, una città ricca di storia, cultura e architettura. Nei primi tre giorni esplorerete il Parco nazionale di Loango, uno dei più grandi parchi nazionali del Gabon. Qui potrete vedere una ricca varietà di animali, tra cui ippopotami, elefanti, bufali e una vasta gamma di volatili.

Il quarto giorno vi dirigerete verso il Parco nazionale della Lopé, una riserva di biodiversità con una ricca fauna selvatica. Qui potrete esplorare la foresta equatoriale e vedere da vicino le scimmie, gli sciacalli, i ghepardi, le iene e molti altri animali.

Il quinto giorno visiterete il Parco nazionale di Minkébé, un’altra grande area protetta con un’ampia varietà di flora e fauna. Potrete ammirare l’enorme biodiversità della foresta pluviale, tra cui orsi, lontre, lemuri, tartarughe e una grande varietà di uccelli.

Il sesto giorno prevede una visita a Pointe Denis, una tranquilla città di origine francese situata sulla costa del Gabon. Qui potrete rilassarvi sulla spiaggia, visitare alcuni dei suoi antichi edifici coloniali o praticare sport acquatici come snorkeling o paddle boarding.

Il settimo giorno prevede una visita a Lambaréné, una città ricca di storia e cultura. Qui potrete visitare il museo di Albert Schweitzer, una casa-museo dedicata a questo grande medico, filosofo e umanitario, che visse qui per molti anni.

Infine, il viaggio termina con una visita alle Îles des Mandji, un gruppo di isole coperte da una fitta foresta pluviale, che offre una ricca varietà di fauna selvatica. Qui potrete esplorare le spiagge sabbiose, fare snorkeling o ammirare la ricca biodiversità della foresta.

Questo tour di 7 giorni nel Gabon vi porterà alla scoperta delle ricchezze naturali e culturali di questo paese, offrendovi l’opportunità di vedere da vicino la natura incontaminata della foresta equatoriale e di scoprire la cultura e le tradizioni del Gabon.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *