Per un’esperienza di viaggio unica ed indimenticabile, l’itinerario di viaggio in Afghanistan vi regalerà un’esperienza unica tra le antiche città di Kabul, Herat e Bamiyan, il lago di Band-e Amir e i fondi mozzafiato di Mazar-e Sharif.
La prima tappa è Kabul, la capitale afghana, che vanta una storia millenaria e offre all’ospite una ricca gamma di attrazioni tra cui le rovine della fortezza di Bala Hissar, il Giardino Botanico, lo zoo di Kabul e la moschea di Chahr Chatta, oltre che una serie di musei per conoscere la storia e la cultura del Paese.
Da Kabul si parte per Bamiyan, centro di una cultura millenaria situata in una valle scavata da fiumi e torrenti. La città è ricca di storia e di arte, e vanta un patrimonio di oltre 20 siti storici, tra cui i famosi Buddha giganti scolpiti nella roccia, alcuni dei più antichi esempi di arte buddista in Afghanistan.
La tappa successiva è Herat, una città ricca di storia, cultura e tradizioni. Tra i luoghi da visitare ci sono la Moschea di Jama, la fortezza di Qala Iktyaruddin, il museo di Herat, il bazar di Herat e il palazzo di Timur, una delle più grandi opere architettoniche della regione.
La prossima tappa dell’itinerario è Mazar-e Sharif che, oltre ad un ricco patrimonio storico, offre ai visitatori una grande varietà di luoghi da visitare, tra cui la Moschea Blu, il Mausoleo di Ali, il Bazar di Mazar-e Sharif, il Museo di Mazar-e Sharif e la fortezza di Qala-e-Kohna.
Infine, l’itinerario si concluderà con un’escursione nei Fondi di Band-e Amir, una delle principali attrazioni naturali dell’Afghanistan, composti da sei laghi di acqua cristallina circondati da pareti di formazioni rocciose mozzafiato.
Preparatevi a vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile in Afghanistan!