Bahrain è una nazione del Medio Oriente, situata nella penisola arabica. L’itinerario di una settimana a Bahrain include alcune delle attrazioni più famose del Paese, dalle spiagge incontaminate alle antiche fortezze e ai musei. Scopriamo insieme quali sono i luoghi più belli da visitare durante una settimana a Bahrain.
Manama è la capitale del Bahrain ed è una vera e propria città di contrasti, caratterizzata da una ricca storia culturale e da una moderna vita notturna. Le principali attrazioni da visitare sono il Museo nazionale del Bahrain, il Souq Bab Al Bahrain e il complesso architettonico di “The Avenues”. Dai un’occhiata al famoso mercato notturno di Manama, dove puoi trovare souvenir, oggetti artigianali e deliziose cucine locali.
Riffa è una città situata nella parte meridionale del Bahrain, conosciuta per i suoi palazzi maestosi, i musei e la storia antica. Visita il forte di Riffa e il bellissimo palazzo reale, o fai una passeggiata attraverso la storica città di Riffa. Passeggia per le strade del souq, assaggia deliziose specialità locali e prenditi una pausa al parco Riffa.
Al Dar Islands sono un gruppo di isole di sabbia bianca, situato a nord di Manama. Le isole sono un luogo ideale per gli amanti dello snorkeling e per chi cerca un po’ di relax, lontano dalla vita frenetica della città. Goditi una giornata di sole, tuffati nelle acque limpide dell’Oceano Indiano, prendi una canoa e esplora le isole.
Al Areen Wildlife Park è un grande parco naturale, situato nella parte sud-ovest del Bahrain. Il parco è un luogo ideale per gli appassionati di fauna selvatica, con più di 100 specie di animali, tra cui gazzelle, struzzi, lama e dromedari. Visita anche il vicino lago, un ottimo posto per praticare birdwatching.
Qalat Al Bahrain è una fortezza pre-islamica, situata nella parte sud-est del Bahrain. La fortezza è stata costruita nel III secolo a.C. ed è uno dei luoghi più belli da visitare. Visita i resti della fortezza, esplora le gallerie sotterranee e ammira l’architettura unica della fortezza.
Tree of Life è una grande quercia, situata nella parte centrale del Bahrain. La quercia è uno dei luoghi più famosi del Bahrain ed è uno dei pochi alberi che crescono in una zona completamente desertica. Questa pianta ha più di 400 anni ed è una delle più antiche del Paese.
Bahrain National Museum è un museo nazionale, situato nella capitale Manama. Il museo è un ottimo posto per imparare di più sulla storia del Bahrain e sulla cultura della regione. Visita le sale espositive interattive, scopri le storie dei primi abitanti del Bahrain e ammira le collezioni di arte antica.
Questo è l’itinerario che puoi seguire durante una settimana a Bahrain. Visita Manama, Riffa, le isole Al Dar e Al Areen Wildlife Park, Qalat al Bahrain, Tree of Life e Bahrain National Museum. Esplora i luoghi più belli del Bahrain, assaggia la cucina locale e scopri la ricca storia culturale del Paese.