Asia: Georgia

Itinerario di viaggio nella Georgia: scopri Batumi

Un’avventura alla scoperta della Georgia: un itinerario da Tbilisi a Kutaisi e Batumi. Un viaggio che permetterà di scoprire la storia, l’arte e i paesaggi mozzafiato di questo paese.

Si parte da Tbilisi, la capitale, ricca di storia e di cultura. Passeggiate lungo le strade della città vecchia, scoprite le antiche chiese e i luoghi di interesse storico come la fortezza Narikala. Ammirate le viste panoramiche dal monte Mtatsminda, la collina più alta, e visitate il Parco di Lunapark, uno dei parchi divertimento più grandi d’Europa.

Proseguite verso Kutaisi, la seconda città più grande della Georgia, situata nel cuore del paese. Passeggiate lungo la strada principale della città, Rustaveli Avenue, adornata da fontane e giardini. Visitate il Gelati Monastero, uno dei più antichi e più belli monasteri ortodossi. Fate una passeggiata nei giardini della città e ammirate i panorami dalla torre Bagrati, una delle più grandi opere architettoniche della Georgia.

Infine, arrivate a Batumi, una città di mare ricca di storia e cultura, situata sulla costa del Mar Nero. Visitate il centro storico, ricco di edifici in stile Art Nouveau, la più antica sinagoga della Georgia e il teatro dell’Opera e del Balletto. Passeggiate lungo la spiaggia, godetevi la vista del mare e dei monti della regione del Caucaso. Fate una passeggiata lungo l’Avenue of Stars, una delle più grandi attrazioni della città, e godetevi le viste panoramiche dal Muro di Batumi.

Un itinerario che vi permetterà di scoprire la storia, la cultura e le bellezze naturali della Georgia. Una destinazione da visitare almeno una volta nella vita.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *