Asia: India

Il Kerala, in India, è uno dei posti più desiderabili da visitare. Questo itinerario di 5 giorni vi offrirà una panoramica dei suoi luoghi più belli. Inizierete la vostra vacanza nel Kerala visitando Cochin, un’antica città portuale che è una delle più grandi città del Kerala. Passerete poi il resto del vostro tour visitando Alleppey, Vythiri, Munnar e Kovalam. Ciascuna di queste località offre una varietà di attrazioni storiche e naturali che sicuramente vi stupiranno.

Inizierete la vostra vacanza nel Kerala a Cochin. Potrete esplorare le sue strade affascinanti, i templi, le chiese e il museo di storia locale. Il famoso ponte di Cochin è un’altra delle attrazioni locali che non dovreste perdere. Potrete anche fare una crociera in barca sul fiume ed esplorare le aree circostanti. Se siete interessati al folklore e alla cultura del Kerala, non dovreste perdere l’opportunità di visitare il famoso teatro Kathakali di Cochin.

Il prossimo luogo da visitare sarà Alleppey, anche conosciuta come la “Venice of the East”. Qui potrete esplorare i numerosi canali e laghi cristallini e godervi alcune delle attività di divertimento acquatico come la pesca, andare in kayak o gite in barca a motore. La città è anche famosa per i suoi templi, i festival di danza Kathakali ed i mercati artigianali. Il villaggio di Alleppey è anche noto come la patria dell’arte del vetro di mare, una tecnica di lavorazione del vetro che viene praticata nella regione da generazioni.

Il successivo punto di sosta sarà Vythiri, una delle più belle località del Kerala. Qui potrete esplorare le foreste tropicali, i numerosi giardini botanici, le cascate, le grotte e i numerosi templi. Vythiri è anche famosa per le sue passeggiate ed escursioni. Potrete visitare anche uno dei più grandi orti botanici del Kerala, il Vythiri Horticulture Garden, e ammirare la varietà di flora e fauna esistente.

Il quarto luogo da visitare sarà Munnar, una città montana incantevole. Qui potrete godervi paesaggi montani mozzafiato, godere di attività all’aperto come trekking, mountain bike e rafting, visitare il famoso parco nazionale di Anaimudi e fare una visita guidata al magnifico giardino di Eravikulam. Potrete anche partecipare a festival culturali locali come la famosa fiera di Munnar.

L’ultima destinazione sarà Kovalam, una città sulla costa del Kerala. Qui potrete godere delle bellezze naturali della costa e del mare. Potrete anche visitare alcune delle più belle spiagge del Kerala come Kovalam Beach, Lighthouse Beach e Samudra Beach. Potrete inoltre partecipare a vari sport acquatici come snorkeling, immersioni subacquee e surf. Potrete anche visitare i numerosi templi e i mercati locali.

Con questo itinerario di 5 giorni, avrete l’opportunità di scoprire i tesori nascosti del Kerala. Una volta terminato, tornerai a casa con ricordi indimenticabili e storie affascinanti da raccontare. Questo itinerario di viaggio è progettato per darti un’esperienza indimenticabile nel Kerala, India.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *