Europe: Malta

Malta è un’isola piccola ma ricca di storia ed è un luogo ideale per un viaggio di 5 giorni. Il nostro itinerario inizia nella capitale Valletta, dove è possibile ammirare il patrimonio storico-culturale che ha reso la città Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si può visitare la Cattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Gran Maestro e i giardini. Si può inoltre fare una passeggiata lungo la Marina per assaporare l’atmosfera della città.

Il secondo giorno è dedicato al Tempio di Mnajdra, una delle tre aree del complesso megalitico di Ġgantija, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Il Tempio è stato costruito nella parte sud-orientale dell’isola e le sue tre sale offrono una vista mozzafiato sulla costa.

Il giorno successivo è destinato a una visita al villaggio di Marsaxlokk, un antico villaggio di pescatori. Qui potrai ammirare le tradizionali barche di legno, chiamate luzzu, e i mercati di pesce che si svolgono ogni domenica. Potrai gustare un pasto tradizionale maltese sulle banchine del porto, mentre ammiri le barche colorate.

Il quarto giorno è dedicato alla Grotta Azzurra, una delle principali attrazioni di Malta. La grotta è situata sulla costa sud-orientale dell’isola e si estende per circa 300 metri. All’interno della grotta ci sono delle piscine di acqua salata che riflettono la luce del sole e creano un’atmosfera magica.

Il nostro itinerario si conclude con una visita alla Valle di Wied iz-Zurrieq. La valle è situata nella parte sud-occidentale di Malta ed è un luogo ricco di storia. Qui potrai visitare le grotte di Ghar Dalam, le antiche tombe di Ħaġar Qim, il Faro di Wied iz-Zurrieq e le rovine di un antico castello. Potrai anche goderti la natura e ammirare gli splendidi panorami.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *