Sofia è la capitale della Bulgaria ed è una delle città più antiche d’Europa. Un viaggio a Sofia sarà un’esperienza indimenticabile. Segui questo itinerario di tre giorni e scopri i migliori luoghi di Sofia in Bulgaria.
Giorno 1:
Inizia il tuo viaggio a Sofia visitando alcuni dei più importanti monumenti del centro storico della città. Il primo luogo da visitare è il Bulgarian Parlament, un edificio neoclassico, costruito nel 1886. Dopo aver visitato il Parlamento, dirigiti verso la Cattedrale di Alexander Nevsky, una delle più grandi cattedrali ortodosse della città, costruita nel 1880. Assicurati di cogliere l’opportunità di ammirare la sua maestosa architettura.
Giorno 2:
Oggi visita il Rilievo del Monumento di Guerra, che rappresenta uno dei simboli della città. Qui troverai anche il Monumento di Vasil Levski, che onora il padre della patria bulgara.
Giorno 3:
Oggi potrai dedicare il tuo tempo a esplorare i quartieri della città. Ad esempio, visita il Vitosha Boulevard, che è una delle zone più alla moda di Sofia. Qui, potrai trovare negozi di lusso, boutique e caffetterie. Al termine della tua esperienza, ti consigliamo di visitare la Piazza della città vecchia, che è uno dei luoghi più affascinanti della città.
Questo itinerario di tre giorni a Sofia in Bulgaria è perfetto per chi vuole scoprire i più importanti luoghi turistici della città. Segui questo itinerario e vivrai un’esperienza indimenticabile.