Europe: Azerbaijan

Sheki, una città antica ed affascinante situata nella parte nord-occidentale dell’Azerbaijan, è uno dei principali centri di attrazione turistica della regione. Un interessante itinerario di viaggio nella città di Sheki, vi porterà alla scoperta della sua storia, cultura e architettura.

Durante il viaggio, si potranno visitare la Cittadella di Sheki, un’antica città che risale al X secolo, ed è stata costruita per proteggere la città dalle invasioni. Qui si possono ancora vedere le mura della città e le porte. Si consiglia anche una visita alla Moschea di Khan, fondata nel 1845, e ancora intatta, con una bella cupola azzurra e una scala di pietra che conduce all’ingresso.

Un’altra tappa fondamentale del tour nella città di Sheki è il Palazzo di Sheki Khans, costruito durante il XVIII secolo, ed è uno dei più bei palazzi della regione. Si consiglia una visita al Museo della Casa di Sheki Khans, dove è possibile ammirare una collezione di fini tappeti e arazzi arauti.

A Sheki è possibile visitare anche il Museo della Città di Sheki, una collezione di reperti storici, che documentano la storia della città e del paese, ed è aperto al pubblico. Un’altra attrazione interessante è il Palazzo della Seta, un edificio storico costruito nel XIX secolo, che ospita una collezione di tessuti e manufatti in seta.

Durante il viaggio, si consiglia di visitare anche la Fortezza di Sheki, che risale al XII secolo, e oggi ospita una moschea e una scuola. Infine, una visita al Cimitero di Sheki, dove si possono trovare tombe risalenti al XVII secolo, con iscrizioni in caratteri arabi, è un’esperienza interessante per chi visita questa città.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *