Europe: Georgia

La Georgia è una nazione con una cultura ricca, un’antica storia e paesaggi meravigliosi, ed è una destinazione da non perdere in Europa. Questo itinerario di una settimana vi farà scoprire alcuni dei luoghi più belli della Georgia:

  • Tbilisi – la capitale della Georgia è una città ricca di storia e cultura. Visita le città vecchia, i mercati all’aperto e assapora i piatti tradizionali locali.
  • Mtskheta – la città di Mtskheta è costellata di edifici storici e chiese antiche, e rappresenta una tappa obbligata della vostra visita in Georgia.
  • Kazbegi – una regione montuosa a nord del paese con paesaggi spettacolari. Visita le cime del Monte Kazbek e i villaggi di montagna per un assaggio della vita rurale georgiana.
  • Batumi – una città portuale vivace e moderna sulla costa del Mar Nero. Visita la strada pedonale principale e assapora l’architettura locale unica.

Inizia il tuo viaggio in Georgia dalla capitale Tbilisi. Goditi una passeggiata mattutina lungo la strada principale della città, Rustaveli Avenue, e ammira le architetture e i monumenti di Tbilisi. Visita le città vecchia e le sue stradine strette e ricche di storia, e fai una sosta in uno dei suoi caffè per assaporare uno dei cappuccini tradizionali georgiani. Visita anche i mercati all’aperto della città, dove potrai acquistare prodotti locali come formaggio e miele.

Prosegui poi verso Mtskheta, una città storica a circa 20 minuti da Tbilisi. Qui troverai edifici antichi come la Chiesa di San Giorgio, la cattedrale Svetitskhoveli e il Monastero di Jvari. L’area è anche un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e una tappa obbligata per chi visita la Georgia.

Dopo Mtskheta, dirigiti verso Kazbegi, una regione montuosa a nord della Georgia. Qui potrai ammirare i paesaggi spettacolari della valle di Aragvi, visitare le cime del Monte Kazbek e i villaggi di montagna, come Gergeti e Ananuri. Se hai tempo, prenditi una giornata per visitare il lago di Roshka, un lago di montagna alpino che offre viste mozzafiato.

Infine, dirigiti verso la città portuale di Batumi sulla costa del Mar Nero. Qui potrai camminare lungo la strada pedonale principale di Batumi, ammirare l’architettura locale unica e assaporare una varietà di piatti tipici locali. Visita anche la chiesa dell’Annunciazione e il lungomare di Batumi per un’esperienza unica.

Questo itinerario di una settimana in Georgia Europea ti farà scoprire alcuni dei luoghi più belli del paese. Visita la capitale Tbilisi, la città di Mtskheta, Kazbegi e la vivace Batumi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *