South America: Guyana

Un viaggio di 4 giorni in Guyana, una nazione dell’America del Sud, è un’esperienza entusiasmante e indimenticabile. In questo itinerario esplorerai alcune delle meraviglie naturali di questo paese, tra cui le montagne Kumaka, il campamento di Surama, le cascate di Kaieteur e le montagne Kanuku.

Giorno 1: Kumaka Mountain
Inizia il tuo viaggio in Guyana con un’escursione alle Montagne Kumaka, che si trovano nella regione di Potaro-Siparuni. Queste montagne sono ricche di fauna selvatica, come jaguar, tapiri e scimmie, che potrai ammirare durante la tua escursione. Qui, inoltre, troverai una comunità indigena che prende il nome dalle montagne: Kumaka. Potrai vedere come vivono e imparare qualcosa sulla loro cultura.

Giorno 2: Campamento di Surama
Oggi ti rechi al campamento di Surama, un luogo di soggiorno in cui potrai vivere un’esperienza indimenticabile. Qui, potrai partecipare a una passeggiata attraverso la foresta pluviale e fare birdwatching, osservando la ricca fauna locale. Inoltre, potrai anche fare un’escursione nella foresta e goderti la flora e la fauna.

Giorno 3: Cascate di Kaieteur
Oggi, parti per le cascate di Kaieteur, uno dei luoghi più belli di tutta la Guyana. Qui, puoi ammirare le cascate più alte del mondo, con una caduta di 741 metri. Questo luogo è anche una delle più grandi attrazioni turistiche della Guyana. Puoi anche fare una passeggiata nella foresta pluviale circostante e goderti un picnic con una vista mozzafiato.

Giorno 4: Kanuku Mountains
L’ultimo giorno del tuo viaggio in Guyana lo trascorri alle Kanuku Mountains. Queste montagne sono ricche di fauna selvatica, come scimmie, pappagalli e scimmie dai bei colori. Puoi anche fare un’escursione per le montagne e goderti la natura incontaminata. È anche possibile fare birdwatching e ammirare la ricca fauna locale.

Con questo itinerario di 4 giorni, avrai la possibilità di scoprire alcune delle principali attrazioni della Guyana. Visita Kumaka Mountain, Campamento di Surama, Cascate di Kaieteur e Kanuku Mountains e goditi la bellezza di questa nazione dell’America del Sud.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *